Romania - 10 / 17 Dicembre 2024 - Emmaus Viaggi 2024

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari



ROMANIA - 10 / 17 DICEMBRE 2024





10 dicembre: Roma / Bucarest
Partenza dall’Aeroporto di Roma con volo di linea. Arrivo a Bucarest, dove Vi accoglie la guida locale all'Aeroporto Internazionale Henri Coanda - Otopeni (OTP). Trasferimento in hotel centrale per il check-in. Nel pomeriggio inizia il tour panoramico di Bucarest, la capitale della Romania. Bucarest è conosciuta come "La Piccola Parigi dell'Est" per i suoi ampi viali, edifici in stile francese, numerosi parchi e giardini e, naturalmente, per l'Arco di Trionfo. Lungo il percorso vedrete Piazza dell'Unione, Piazza dell'Università, Piazza Romana e Piazza della Vittoria. In Piazza della Costituzione potrete ammirare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Nel cuore della città troverete la Chiesa Patriarcale, costruita alla fine del XVII secolo. Completate la giornata con una deliziosa cena in un ristorante tradizionale del centro storico


11 dicembre:               Bucarest - Sibiel - Sibiu (ca. 330Km)
Questa mattina viaggiate verso la Transilvania, la regione più famosa della Romania. Sosta breve al Monastero di Cozia, costruito nel XIV secolo, dove visiterete uno dei monumenti più preziosi dell'arte e dell'architettura medievale della Romania. A mezzogiorno arrivo a Sibiu, probabilmente la più bella città medievale della Transilvania. Sibiu fu fondata dai Sassoni tedeschi nel XII secolo e conserva tutt'oggi il suo meraviglioso centro storico con case colorate, ampie piazze e molte leggende. Sibiu è stata scelta come Capitale Europea della Cultura nel 2007. Il tour a piedi inizia dalla Piazza Grande, dove potrete ammirare la Chiesa Cattolica e il Palazzo Brukenthal. Poi continuate con la Piazza Piccola, il Ponte delle Bugie e la Piazza Huet. Visitate la Cattedrale Luterana in stile gotico, il simbolo di Sibiu. La cattedrale fu costruita nel XIV secolo e ospita un organo costruito da artigiani slovacchi a metà del XVII secolo. La Chiesa Cattolica del XVIII secolo e la Cattedrale Ortodossa bizantina della Santissima Trinità sono ulteriori punti di riferimento importanti che non dovrebbero essere persi. La sera siete invitati dai locali di Sibiel per una cena tradizionale con vino e brandy.

12 dicembre: Sibiu - Biertan - Sighisoara - Targu Mures       (ca. 170Km)
Dopo colazione vi dirigete verso il piccolo e idilliaco villaggio transilvano di Biertan. Qui visitate la più grande chiesa fortificata delle quasi 300 chiese fortificate costruite in Transilvania tra il XV e il XVI secolo. Grazie al suo importante valore storico e architettonico, la chiesa di Biertan è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A mezzogiorno arrivo a Sighisoara, una piccola città fondata dai Sassoni transilvani nel XII secolo. La fortezza medievale con nove torri, strade acciottolate e case colorate è ancora abitata ed è stata designata come Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Il tour a piedi inizia con una visita alla Torre dell'Orologio, simbolo di Sighisoara. Poi vedrete la casa natale del conte Dracula e la Chiesa sulla Collina. Trasferimento a Targu Mures e cena in hotel

13 dicembre:   Targu Mures - Bistrita - Gura Humorului        (ca. 270Km)
Oggi scoprite una delle città più interessanti della Transilvania - Targu Mures - un mix di culture rumene, tedesche e ungheresi. Durante il tour della città potrete ammirare i punti di riferimento della città come il Palazzo Apollo in stile barocco, l'antica Prefettura del XVIII secolo e la Cattedrale Ortodossa, che ospita la più grande area dipinta in una chiesa ortodossa in Romania. Proseguimento verso la Bucovina, attraversando i Monti Carpazi attraverso il Passo di Borgo. La Bucovina è famosa per i suoi monasteri dipinti costruiti nel Medioevo da potenti governanti rumeni. Visitate uno dei monasteri ortodossi rumeni più rappresentativi, il monastero di Moldovita. Risalente al XVI secolo, il monastero di Moldovita presenta meravigliosi dipinti dorati e blu profondi e grandi affreschi come l'Assedio di Costantinopoli. Cena in hotel.

14 dicembre:   Gura Humorului - tour dei monasteri dipinti - Piatra Neamt (ca. 235Km)
Questa mattina viaggiate con il treno "Mocanita" Moldovita. La ferrovia a scartamento ridotto fu costruita da un proprietario di segherie di Monaco di Baviera/Germania e messa in funzione nel 1888, naturalmente per il trasporto del legno. All'inizio del XX secolo la linea ferroviaria passò da 800 mm allo scartamento standard di 760 mm. Il treno vi porta lungo il piccolo fiume Moldovita. Dopo circa 3 ore di viaggio in treno, la vostra prossima destinazione è il Monastero di Voronet, noto anche come la "Cappella Sistina dell'Est" per il suo magnifico affresco "Il Giudizio Universale" sulla facciata occidentale della chiesa. Il monastero fu costruito alla fine del XV secolo in meno di 4 mesi. Trasferimento a Piatra Neamt. Check-in e cena in hotel.

15 dicembre: Piatra Neamt - Gola di Bicaz - Prejmer - Brasov            (ca. 280Km)
Godetevi un viaggio panoramico attraverso la campagna moldava e poi lungo la Gola di Bicaz con la sua spettacolare strada tra le rocce. Breve sosta al Lago Rosso, un pittoresco lago naturale. Il viaggio continua verso la Transilvania, al piccolo villaggio di Prejmer, dove visiterete la chiesa fortificata di Prejmer. Costruita dai cavalieri teutonici all'inizio del XIII secolo, la chiesa fortificata è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. All'interno della fortificazione si trovano 272 stanze, una per ogni famiglia del villaggio, una chiesa completata nel 1225 e una scuola. Nel pomeriggio visiterete il centro storico ben conservato di Brasov, dove conoscerete le attrazioni storiche e culturali come la Piazza del Consiglio, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Nera e la fortezza di Brasov. Check-in e cena in hotel.

16 dicembre:        Brasov- Bran - Sinaia - Bucarest (ca. 200Km)
Dopo colazione, partenza per Bran, un piccolo villaggio vicino a Brasov, dove visiterete il famoso Castello di Dracula. Il castello fu costruito alla fine del XIV secolo dai Sassoni transilvani e servì come dogana tra la Transilvania e la Valacchia per molti secoli. Ci sono leggende e storie che raccontano che Dracula abitava qui. Nel pomeriggio visita al Castello di Peles del XIX secolo. Il castello fu costruito in stile neorinascimentale tedesco ed è considerato uno dei castelli più belli del mondo. Viaggio a Bucarest. Cena di addio in un ristorante storico del centro storico con intrattenimento incluso.

17 dicembre:          Bucarest / Roma
A seconda del vostro volo, godetevi un po' di tempo libero nel centro storico. Poi, trasferimento all'aeroporto e rientro a Roma.




Quota di partecipazione : €  1.330



La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Bucarest / Roma in classe turistica, voli di linea;
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA;
GUIDA PROFESSIONALE IN LINGUA ITALIANA PER TUTTO IL SOGGIORNO IN ROMANIA;
TRASFERIMENTI CON PULLMAN PRIVATO;
VISITE ED INGRESSI COME DA PROGRAMMA;
Pensione completa (bevande escluse con colazione buffet, pranzo con menù fisso 3 portate e cena con menù fisso 3 portate o buffet) dalla cena del 10 Dicembre alla prima colazione del 17 Dicembre;
Hotel di categoria 4 stelle;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.



La quota non comprende
Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.



Supplemento singola: € 220,00

Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu