Georgia - 7 giorni - Emmaus Viaggi 2024

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari



GEORGIA - 7 GIORNI
PARTENZE GARANTITE - MINIMO 2 / 4 PERSONE




1° giorno: Roma - Istanbul - Tbilisi
Partenza da Roma Fiumicino alle ore 10:20 con volo Tunisair. Arrivo a Tunisi alle ore  

2° giorno: Tbilisi
Arrivo in primissima mattina e trasferimento in hotel. Questo giorno è completamente dedicato alla visita della capitale della Georgia: Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città vi offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l'uno all'altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec). Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città, poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Dopo facciamo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli. Cena al ristorante tradizionale e pernottamento in Hotel.


3° giorno: Tbilisi - Sighnaghi - Kvareli - Kondoli - Tbilisi
In mattinata partenza per la Regione di Kakheti - regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne del Gran Caucaso si confrontano con paesaggi di prati fertili. Visitiamo la cittadina fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II ancora nel XVIII secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l 'aspetto originale ed offre ai visitatori gli splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso: vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Per pranzo ci fermiamo presso una famiglia locale - un'esperienza indubbiamente molto positiva. Qui potrai provare nuovi sapori e potrai conoscere diverse tradizioni dal tuo ospite, che non solo spiegherà come si preparano i piatti deliziosi del posto, ma racconterà anche della sua vita, dei suoi progetti e come si vive in campagna in Georgia. Sarà sorprendente scoprire che la maggior parte dei prodotti utilizzati nel cibo sono coltivati dallo stesso contadino. Poi ci dirigiamo verso un villaggio locale per assaggiare il vino preparato in "Kvevri" (contenitori tradizionali), il metodo tradizionale riconosciuto dall' Unesco. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Tbilisi - Gori - Uplistsikhe - Gudauri
In mattinata partenza verso la piccola città di Gori che è la città natale del famoso leader sovietico Joseph Stalin. Sosta fotografica nei pressi del museo a lui dedicato. Di seguito ci dirigiamo per la città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio A.C) - (letteralmente "Fortezza del  Signore"), uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia e punto chiave della famosa Via della Seta per la sua posizione strategica. Poi proseguiamo lungo la Grande Strada Militare Georgiana, lungo il tragitto visitiamo il Complesso di Ananuri (XVII sec). La scena è molto pittoresca e si sale sù verso i monti del Caucaso. Cena e pernottamento in Hotel a Gudauri.

5° giorno: Gudauri - Stepantsminda - Chiesa di Gergeti - Valle di Dariali - Valle di Sno
Prima colazione. Partenza attraverso una bellissima strada da Gudauri lungo il fiume Tergi che porta a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda una salita avventurosa di un'ora e mezza (circa 4/5 km) per valli magnifiche e boschi stupendi conduce alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all'altezza di 2170 m. Visitiamo anche delle bellissime valli di Dariali e Sno. Rientro a Gudauri, cena e pernottamento in Hotel.

N.B. Possibilità di effettuare la salita alla chiesa di Gergeti in auto 4x4 con supplemento (da pagare in loco).


6° giorno: Gudauri - Mtskheta - Tbilisi
Prima colazione. Partenza per la visita dell'antica capitale della Georgia (dell'età di 3000 anni), che rappresenta il centro spirituale del paese. Visita alla Cattedrale di Svetitskhoveli (Xl secolo) dov'è sepolta la tunica di Cristo ed alla Chiesa di Jvari (VI secolo), siti che sono protetti dall'UNESCO. In pomeriggio rientro nella capitale. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Tblisi – Istanbul - Roma
Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma. Fine dei nostri servizi.



Quota di partecipazione: €  1.590




La quota comprende
Viaggio Aereo Roma/Istanbul/Tblisi/Istanbul/Roma in classe turistica, voli TURKISH AIRLINES (LINEE AEREE TURCHE);
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA;
GUIDA UFFICIALE PARLANTE ITALIANO DURANTE IL TOUR;
PULLMAN INTERO PERIODO;
INGRESSO PER LE VISITE INDICATE NEL PROGRAMMA;
Prime colazioni e cene negli Hotel;
Hotel di categoria 4 stelle;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.



La quota non comprende
Mance; Pranzi; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Supplemento per camera singola: € 350



Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu