Presentazione presso il banco accettazione per sbrigare le operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea. Arrivo ad Atene ed incontro con la guida. Partenza per la visita dell’Acropoli e dell’ Aeropago (da dove predicò San Paolo, convertendo colui che sarebbe diventato il patrono di Atene, Dionigi detto l’Aeropagita). Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
11 dicembre: Corinto / Micene
Pensione completa. Intera giornata di visite: partenza per l’antica Corinto (Paolo vi si trasferisce da Atene ed è ospite dei coniugi giudeo-cristiani Aquila e Priscilla, espulsi da Roma. Nella loro casa Paolo celebra la Parola e lavora al telaio. Alla comunità di Corinto, Paolo scrisse ben quattro lettere (due sono andate smarrite. Nelle due lettere ai Corinzi, Paolo accusa la città di lusso e dissolutezza e condanna le rivalità e le fazioni insorte dopo la sua partenza). Santa Messa nelle rovine dell’antica Corinto. Proseguimento per Micene (la città degli Atrei): visita del sito archeologico e del museo. Rientro in albergo ad Atene passando per Kenchrae. Cena e pernottamento.
12 dicembre: Delfi
Dopo la prima colazione partenza per Delfi (suggestivo villaggio ai piedi del Monte Parnaso): visita del sito archeologico e del museo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in Hotel ad Atene per la cena ed il pernottamento.
13 dicembre: Atene / Roma
Prima colazione partenza: prima sosta al monastero bizantino di Dafni e visita al Museo Bizantino. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma Fiumicino. Fine dei nostri servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 890
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio aereo Roma/Atene/Roma, in classe turistica, voli di linea; Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante); Sistemazione in albergo di categoria 4 stelle con servizi privati in camera doppia; Trattamento di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 10 Dicembre alla prima colazione del 13 Dicembre 2024; Pullman privato intero periodo; Accompagnatore/guida parlante italiano per tutto il viaggio; Ingressi dove previsti dall’itinerario: Museo Cristiano Bizantino, Corinto, Micene, Delfi, Acropoli; Assistenza della nostra agenzia locale; Assicurazione sanitaria; Bagaglio kg.20 + 1 bagaglio a mano da kg.8.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Facchinaggi; Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.