Tunisia - 11 / 18 Marzo 2025 - Emmaus Viaggi 2024

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari



TUNISIA - 11 / 18 MARZO 2025




11 marzo: Roma / Tunisi
Partenza da Roma Fiumicino alle ore 10:20 con volo Tunisair. Arrivo a Tunisi alle ore 11:35, incontro con il nostro rappresentante e pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Cartagine, la capitale dell'antica Tunisia (l'anfiteatro e il porto): immersione profonda nella storia cristiana della Basilica di Damus al-Karit, Cappella di Asterio, ex Cattedrale di San Luigi, Basilica di San Cipriano; l'anfiteatro di Cartagine dove furono perseguitati i martiri cristiani tra cui San Pietro, Perpetula e Santa Felicita. Visita del Museo Cristiano di Cartagine. Rientro in Hotel a Tunisi per la cena ed il pernottamento.

12 marzo: Tunisi / Medina / Museo del Bardo / Sidi Bou Said / Tunisi
Prima colazione in Hotel. Santa Messa nella cattedrale San Vincenzo de' Paoli dall'esterno. Visita della Medina di Tunisi (Patrimonio dell'Umanità), il cuore storico e culturale della moderna città di Tunisi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita al Museo del Bardo con esplorazione della più grande collezione di mosaici al mondo, nonché di una significativa collezione di manufatti cristiani nel dipartimento cristiano: come mosaici cristiani, iscrizioni, sarcofagi e sculture, manufatti dell'UNESCO World, siti del patrimonio in Tunisia. Proseguimento verso Sidi Bou Said, la pittoresca Sidi Bou Said, sicuramente il villaggio più bello della Tunisia: visita del villaggio. Rientro in Hotel a Tunisi per la cena ed il pernottamento.


13 marzo: Tunisi / Dougga / El Kef / Sbeitla
Prima colazione in Hotel. Partenza per Dougga (patrimonio dell'umanità), senza dubbio il più prestigioso dei siti archeologici della Tunisia. Dougga, conosciuta anche come Thugga, è un'antica città romana ben conservata. Visita del sito archeologico. Pranzo presso l’azienda agricola.  Pomeriggio Partenza per El Kef: visita della Kasbah, della Medina e della Basilica di Saint-Pierre. Proseguimento per Sbeitla. Cena e pernottamento in Hotel.

14 marzo: Sbeitla / Tozeur
Prima colazione in Hotel.  Visita del sito archeologico di Sbeitla, capitale dell'impero bizantino e noto per il suo notevole sito romano e il suo Campidoglio, composto da non uno ma da tre templi, dedicati a Minerva, Giove e Giunone. Si visiteranno anche le vaste tracce dell'antico cristianesimo; l'enorme basilica di Vitalis, che ha una splendida vasca per i battesimi ricoperta di mosaici; gli archi di El Gousset, i resti di una grande chiesa, lunga 33 metri; la cattedrale cattolica di Bellator, la chiesa di Servus. Proseguimento verso Tozeur, oasi della città di Gafsa. Pranzo. Visita del centro storico di Tozeur con giro facoltativo in carrozza nell’oasi. Cena e pernottamento in Hotel.
15 marzo: Tozeur / Chott Jerid / Deserto di Douz
Prima colazione in Hotel. Partenza in fuoristrada verso l'oasi della montagna Chebika e Tamerza e il canyon di Mides (include l'escursione a Chebika). Ritorno a Tozeur e visita del museo all'aperto Eden Palm, dove si visiterà la produzione dei datteri insieme ad una sessione di degustazione di datteri. Pranzo nella tranquilla Eden Palm Oasis. Pomeriggio viaggio verso Douz attraverso il Chott El Jerid, la più grande distesa di sale del Sahara (sosta fotografica inclusa). Tempo a disposizione per godere de deserto durante il tramonto. Cena sotto le tende e pernottamento nel deserto di Douz.

16 marzo: Douz / Matmata / El Jem / Sousse
Prima colazione in Hotel. Partenza per Matmata, il sito delle affascinanti abitazioni sotterranee dei berberi con visita del villaggio. Si incontreranno famiglie berbere e si entrerà in contatto con la gente del posto della regione. Visita dell'hotel troglodita di Sidi Driss, servito come set interno per la Lars Moisture Fattoria e casa di Luke Skywalker all'inizio di Star Wars Episodio III: "Una nuova speranza". Trasferimento all'anfiteatro El Jem (patrimonio dell'umanità), un raro colosseo romano e uno dei più grandi al mondo. Questo monumentale anfiteatro, costruito a metà del III secolo d.C. (230-240 d.C.), è il più grande monumento romano rimasto in Africa. Pranzo all'Hotel Juluis. Pomeriggio visita dell'anfiteatro e viaggio verso la storica città di Sousse. Cena e pernottamento in Hotel.

17 marzo: Sousse / Enfidha / Bir Drassen / Hammamet / Tunisi
Prima colazione in Hotel. Passeggiata nella medina di Sousse (patrimonio mondiale) e visita della grande moschea. Partenza per il museo Enfidha, un'antica chiesa neoromanica dedicata a Sant'Agostino nel 1907. Fin dalla sua fondazione, questa chiesa ha ospitato un'importante collezione di mosaici paleocristiani, scavati nel 1904-1905 dai siti archeologici della regione di Enfidha. Trasferimento a Grombalia, la cui viticoltura è un'attività di punta della regione; mostra sulla viticoltura e presentazione dei diversi tipi di vino presso l'azienda vinicola Bir Dressen. Sessione di degustazione di vini insieme ad antipasti tipici tunisini (salsiccia, formaggio, olive, olio d'oliva, pane berbero, Harissa) seguita da un barbecue all'aperto nella cantina. Partenza per Hammamet, visita e tempo libero. Cena d'addio ad Hammamet. Pernottamento in Hotel a Tunisi.

18 marzo: Tunisi / Roma
Trasferimento all’Aeroporto di Tunisi e partenza alle ore 08:00 con volo Tunisair per Roma Fiumicino, dove si arriverà alle ore 09:20. Fine dei nostri servizi.




Quota di partecipazione: €  1.490




La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tunisi/ Roma in classe turistica, voli TUNISAIR (LINEE AEREE TUNISINE);
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA;
GUIDA UFFICIALE PARLANTE ITALIANO DURANTE IL TOUR;
PULLMAN PRIVATO CON ARIA CONDIZIONATA INTERO PERIODO;
BIGLIETTI DI INGRESSO PER LE VISITE INDICATE NEL PROGRAMMA;
Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del giorno 11 Marzo alla cena del giorno 17 Marzo 2025;
Hotel di categoria 4 stelle;
Tasse alberghiere;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.



La quota non comprende
Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.





Supplemento per camera singola: € 220



Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu