Presentazione presso il banco accettazione per sbrigare le operazioni d’imbarco e partenza alle ore 06:00 con volo Ryanair. Arrivo a Cracovia ore 08:00, incontro con la guida ed inizio della visita della città, il cui centro storico è stato è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo: Cattedrale, castello di Wawel (esterno). via reale, la piazza del Mercato con la Chiesa di S. Maria Vergine (possibilità di riservare una celebrazione), Università. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
28 dicembre: Cracovia
Dopo la prima colazione partenza per la visita al Santuario della Misericordia Divina dedicato alla Beata Suor Fasutina Kowalska (Suor Faustina nacque il il 25 agosto 1905, figlia di modesti contadini, e morì il 05 ottobre 1938. All’età di 20 anni entrò nella Congregazione delle Suore della Beata Vergine Madre della Misericordia. Gesù ha scelto questa semplice suora e grande mistica come Apostola della Sua Misericordia. E’ stata beatificata il 18 aprile 1993 da Sua Santità Giovanni Paolo II. Ogni anno milioni di fedeli stanno pellegrinando verso Lagiewniki per pregare davanti all’immagine di Gesù Miracoloso. Il Santuario a forma di barca è sovrastato da una torre alta 76 metri). Rientro a Cracovia e tempo a disposizione per ulteriore visita di città. Cena e pernottamento.
29 dicembre: Cracovia
Prima colazione e partenza per Czestochowa: Visita guidata del Monastero di Jasna Gora, luogo del culto cristiano, meta tradizionale di pellegrinaggi e capitale spirituale della Polonia. L’importanza del Monastero di Jasna Gora è legata alla icona della Madonna Nera. La visita include la Basilica con la Cappella della Madonna Nera, l’esposizione rappresentante 600 anni della storia del Monastero, la Sala d’Armi ed il Tesoro che raccoglie i doni preziosi. Santa Messa ore 11:00 nella Chiesa di Giovanni Paolo II. Pomeriggio escursione ad Auschwitz e Birkenau (visita di 3,5 ore). Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
30 dicembre: Cracovia / Roma - Ciampino
Prima colazione e visita al Santuario di Giovanni Paolo II (possibilità di riservare una celebrazione) ed al quartiere ebraico di Cracovia. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 19:20 con volo Ryanair. Arrivo all’Aeroporto di Roma Ciampino alle ore 21:15.
Quota di partecipazione: € 640
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio aereo Roma - Ciampino/Cracovia/Roma - Ciampino, in classe turistica, voli Ryanair; Bagaglio 10 kg.; Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante); Sistemazione in albergo di categoria 3 stelle con servizi privati in camera doppia; Trattamento di mezza pensione (pranzi e bevande escluse) dalla cena del 27 Dicembre alla prima colazione del 30 Dicembre 2024; Pullman privato intero periodo; Accompagnatore/guida parlante italiano per tutto il viaggio; Visite guidate: Cracovia, Auschwitz e Birkenau, Santuario a Czestochowa; Assistenza della nostra agenzia locale; Assicurazione sanitaria.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Pranzi; Facchinaggi; Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.