Partenza da Roma Fiumicino alle ore 15:05 con volo Ita. Pasti e pernottamento a bordo.
19 marzo: Arrivo Tokyo
Arrivo a Tokyo alle ore 11:20 locali, incontro con nostro rappresentante e sistemazione in Hotel. Tempo libero. Pernottamento in Hotel.
20 marzo: Tokyo
Prima colazione. Giornata di visita con guida parlante italiano. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’imperatore Matsushito ed a sua moglie l’impeatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo d’incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando (che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku), il quartiere Shinjuku (con Kabukicko zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine passeggiata per il quartiere di Ginza. Pernottamento in Hotel.
21 marzo: Tokyo
Prima colazione. Giornata di visita con guida parlante italiano. Continuazione delle visite della città con escursione a Kamakura (Houkokuji, Tsurugaoka-Hachimangu, Kotokuin, Komachi Dori). Pernottamento in Hotel.
22 marzo: Tokyo / Matusmoto
Prima colazione. Partenza con guida parlante italiano in treno per Matsumoto e visita della città, castello, Cittadella e del Museo d’arte. Pernottamento in Hotel.
23 marzo: Matusmoto / Kanazawa
Prima colazione. Partenza con guida parlante italiano in treno per Narai Juku: passeggiata e visita del villaggio e di una vecchia casa adibita a museo. Pernottamento in Hotel.
24 marzo: Kanazawa
Prima colazione. Visita con guida del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenroukuen (fra i più belli di tutto il Giappone), del quartiere dei Samurai Naga-machi, della casa tradizionale della famiglia Nomura e del quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè. Pernottamento in Hotel.
25 marzo: Kanazawa / Kyoto
Prima colazione. Partenza con guida parlante italiano in treno espresso per Kyoto (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto: tempio d’oro di Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji, Yasaka Shrine ed una passeggiata ne tipico quartiere di Gion. Pernottamento in Hotel.
26 marzo: Kyoto
Prima colazione. Visita con guida di Kyoto (Higashyama, Nijojo) ed escursione a Nara). Pernottamento in Hotel.
27 marzo: Kyoto / Tokyo
Prima colazione. Partenza in treno per Tokyo. Incontro con nostro assistente in lingua inglese e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.
28 marzo: Tokyo / Roma
Prima colazione. Trasferimento all’Aeroporto e partenza alle ore 13:20 con volo Ita. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20:25 locali e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione: € 4.490
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tokyo/ Roma in classe turistica, voli ITA;
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE - DA RICONFERMARE 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA);
BAGAGLIO DA 20 KG;
ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA IN LINGUA INGLESE;