Partenza da Roma Fiumicino con voli Ethiad. Arrivo al Cochin International Airport. Fornalità doganali, un rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in Hotel.
Cochin è una città dai molti segreti. Per lungo tempo, Cochin ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della navigazione e del commercio nella regione. La posizione privilegiata di Cochin, sulla costa occidentale, e la sua bella baia hanno reso popolare il porto, frequentato da ogni genere di mercantili, per rifornirsi di spezie, caffè e legno in rotta verso i mercati ricchi di Europa e Asia occidentale. E così nel corso dei secoli, Cochin prosperò come importante città portuale e piattaforma commerciale. Il suo lungomare è ancora estremamente rilevante per Cochin e per l’India: ospita una base navale e uno dei porti più trafficati dell’India. Ernakulam, la città gemella, è un importante centro industriale.
21 gennaio: Cochin / Munnar (140 km – 5 ore)
Prima colazione e partenza per Munnar situato ad un’altitudine di 1.500 mt. nello stato meridionale del Kerala. Munnar è stato il luogo di villeggiatura favorito degli ex governanti britannici nel periodo coloniale. Interminabili distese di piantagioni di tè, valli incontaminate, montagne, cascate, laghetti, popolate da specie esotiche di flora e fauna in un autentico santuario selvatico tra aromi di spezie profumate ed aria frizzante. Si Munnar ha tutto questo e di più. E’ il luogo ideale per rilassarsi e per sfuggire dall’afa e dal chiasso delle città indiane. Non è un trasferimento lungo ma le strade di montagna sono strette e piene di curve. I paesaggi che si presenteranno davanti saranno incantevoli. Munnar è una località di montagna avvolta dalla foresta tropicale e resa popolare dalle sue immense piantagioni di tè e spezie che rendono il paesaggio a tratti surreale; bellissimo è lo spettacolo delle donne che arrampicate su queste colline raccolgono il tè. Un posto che mette pace, ideale per rilassarsi e per respirare dell’aria fresca. Pernottamento in Hotel.
Partenza per altra visita del Munnar e dei suo dintorni con tempo a disposizione. Avrete tra l’altro la possibilità di visitare una piantagione e fabbrica di tè, il Kundala Lake, l’Echo Point. Prima colazione e partenza per Periyar. All’arrivo check in Hotel e pernottamento.
23 gennaio: Periyar
Prima colazione e crociera sul Lago Periyar: il panorama cambia in giungla tropicale con elefanti selvaggi, scimmie, cervi maculati, cinghiali ed uccelli di tutti i tipi. Rientro e tempo libero per attività individuali. Pernottamento in Hotel.
24 gennaio: Periyar / Alleppey (140 km – 4 ore)
Prima colazione e check-out dall’Hotel. Si salirà a bordo di una Houseboat sulle backwaters del Kerala. Navigare su una Ketuvallam, è tra le cose più belle che si possa fare. Si naviga lungo fiumi, laghi, baie, lagune e canali che si estendono nei villaggi. Un viaggio affascinante, tipico di questa zona del Kerala. Pernottamento sull’Houseboat (casa galleggiante).
25 gennaio: Alleppey / Kumarakom (30 km – 1 ora)
Prima colazione a buffet e poi viaggio da Alleppey a Kumarakom. Nei lussureggianti backwaters di Kottayam nel Kerala, si trova un vero e proprio paradiso che si chiama Kumarakom, la “Venezia d’Oriente”. Le fitte distese di palme, i tortuosi canali che attraversano le vaste distese di campi di riso, sono panorami tipici del Kerala che rimarranno per sempre nei ricordi del viaggiatore. Kumarakom è il cuore di Kerala: con lagune, palme e risaie, interconnessi con centinaia di canali serpeggianti, percorsi dalle tipiche houseboat, che trasportano di tutto; dai turisti al pesce, dal riso alle noci di cocco, dai giornali al ragazzo lattaio, da politici locali a sacerdoti che vanno magari a feste di matrimonio. Il tutto con i riflessi del sole che brilla sul lago e una houseboat che naviga verso un intenso tramonto. Naturalmente vi è la pace qui, ma non il silenzio…il silenzio non è della natura. E a Kumarakom c’è il Santuario degli uccelli, di ogni specie e con ogni suono. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione e partenza per Marari Beach. All’arrivo check in Hotel. Intera giornata a disposizione per relax sulla spiaggia ed attività individuali. Pernottamento in Hotel.
27 gennaio: Marari Beach / Kochi / partenza
Prima colazione e partenza per Kochi: visita della città affacciata su un porto naturale dove si può osservare il sistema di pesca praticato con le reti cinesi. Vedrete la chiesa di St. Francis, la prima chiesa europea costruita in India. Il Dutch Palace con i suoi dipinti murali che narrano l’intera storia di Ramayana. In serata spettacolo di danza Kathkali. Trasferimento in serata in Aeroporto per prendere il volo internazionale Ethiad.
28 gennaio: arrivo a Roma
Arrivo a Roma Fiumicino nelle prime ore del mattino e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione: € 1.680
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Cochin/ Roma in classe turistica, voli Ethiad;
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
SISTEMAZIONE NELLA CATEGORIA BASE DEGLI ALBERGHI;
COLAZIONE NEL BAR O RISTORANTE DELL’HOTEL;
TUTTI I TRASFERIMENTI E VISITE CON BUS DOTATO DI ARIA CONDIZIONATA;
TUTTI I PASTI (COLAZIONE, PRANZO E CENA) NELLA CASA GALLEGGIANTE, ALLEPPEY;
GITA IN BARCA SUL LAGO PERIYAR;
PASSEGGIATA NEL PARCO NAZIONALE DI PERIYAR;
ENTRATE NEI MONUMENTI SECONDO L’ITINERARIO STABILITO;
SPETTACOLO DI DANZA KATHKALI A COCHIN;
TASSE DI GOVERNO;
TASSE PARCHEGGIO, TASSE PEDAGGIO, TASSE DI STATO.
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.
La quota non comprende
Mance; Bevande; Pasti; Spese di carattere personale ed extra in genere.