Portogallo - 22 / 29 Ottobre 2024 - Emmaus Viaggi 2024

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi in Europa



PORTOGALLO - 22 / 29 OTTOBRE 2024



22 ottobre: Roma / Lisbona / Evora
Raduno dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea TAP (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo a LISBONA aed incontro con la guida. Trasferimento a Èvora. Attraversando il Ponte XXV Aprile, con la sua lunghezza di 3.200 mt che unisce la riva opposta del Tago, partenza per l´Alentejo (parte Sud del Portogallo). Caratteristica regione circondata da campi di grano, di olivi, di querce da sughero. Arrivo all´affascinante cittadina fortificata di Èvora. La sua importanza giá notevole in época romana, della quale  rimane il Tempio di Diana: visita del centro storico dove si trova  la cattedrale e la chiesa di san Francesco. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.


23 ottobre:              Evora / Vila Viçosa /  Marvão /Castelo de vide /Castelo Branco
Dopo la prima colazione partenza per Vila Viçosa: visita al Palazzo Reale, residenza dei Re Portoghesi. Proseguimento per Marvão e Castelo do Vide, cittadine del medioevo piene di case bianche e finestre fiorite con gerani, molto caratteristico della regione de l´Alentejo. Pranzo libero. Pomeriggio arrivo a Castelo Branco. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

24 ottobre: Castelo Branco / Monsanto / Belmonte / Lamego
Dopo la prima colazione partenza per Monsanto, il villaggio più tipico del Portogallo con le sue case in granito. Proseguimento per Belmonte situata ai piedi nella Serra da Estrela (la montagna piu alta del Portogallo).  Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Lamego e visita della cattedrale e del santuário di Nostra Signora Dos Remédios. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

25 ottobre: Lamego / Amarante / Braga /Guimaraes /Porto
Dopo la prima colazione partenza per la Valle del Douro dove si produce il famoso vino di Porto: é caratterizzata per la sua forma di V chiusa con inverni freddi ed estati molto calde. Visita ad Amarante, cittá celebre per la chiesa di S. Gonzalo. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Braga, situata nella regione di Minho a nord di Porto, che porta il titolo di cittá degli arcivescovi e possiede la piú antica cattedrale portoghese ed uno dei più suggestivi Santuari portoghesi : Il Bom Jesus. Non lontano troviamo la cittá di Guimares, considerata la culla del  Portogallo. Qui é nato il primo Re portoghese e fondatore della nazione nel castello. Partenza per Porto e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

26 ottobre: Porto / Coimbra
Dopo la prima colazione giornata di visita della seconda cittá del Portogallo. È una cittá che ha come caratteristica nella costruzione dei suoi palazzi il contrasto fra la pietra granítica grigia ed i Azulejos “Piastrelle” sulle facciate dando una leggerezza all´architettura locale; la sua anima é il fiume Douro. Pranzo libero. Pomeriggio possibilitá di visitare  una cantina de Vino Porto con degustazione. Proseguimento per Coimbra. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

27 ottobre: Coimbra / Batalha /Alcobaça /Nazare /Lisbona
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita guidata della cittá universitária e proseguimento per Batalha. Visita  guidata al  Monastero di Santa Maria da Vitória, uno dei più bei monasteri in stile gotico. Partenza per la Spiaggia típica di Nazaré dove si trova il famoso Faro dove si puó ammirare un immenso paesaggio marittimo e costa sabbiosa a perder vista.  Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Lisbona con sosta al monastero di Alcobaça. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

28 ottobre: Lisbona
Prima colazione. Intera giornata di visita della cittá. Mattino passeggiata a piedi per il centro storico della cittá: Quartiere d´Alfama dove si trova la cattedrale e la chiesa di santo Antonio, visita alla Piazza del Commércio, il Rossio considerato il cuore di Lisbona, la Piazza da Figueira e Restauradores. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il Quartiere di Belém, visita al Monastero dos Jerónimos , la Torre de Belem (simbolo della città), il monumento delle Scoperte, che rappresenta la prua di una nave rivolta verso lÓceano Atlantico, ultimo antico avamposto sulla terraferma prima di intraprendere i viaggi esplorativi . Rientro in albergo a Lisbona per la cena ed il pernottamento

29 ottobre: Lisbona / Sintra/Cascais /Estoril / Lisbona / Roma
Dopo la prima colazione intera giornata di visita alla Costa Atlantica, situata a 30 Km da Lisbona che regala una costa di notevole bellezza paesaggistica: Cascais ed Estoril sono due localitá balneari più famose della Casta Atlantica. Cascais era un  ex-villaggio di pescatori che mantiene intatta l´atmosfera di un tempo. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Sintra, conosciuta per i palazzi e le case nobiliari circondate da cortili e giardini lussureggianti. E per finire visita del Capo da Roca “Dove finisce la terra e comincia il mare”, estremità occidentale del Continente Europeo. Trasferimento all’Aeroporto di Lisbona e partenza con volo Tap (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e fine dei nostri servizi.



Quota di partecipazione: € 1.820



La quota comprende
Viaggio Aereo Roma /  Lisbona / Roma  in classe turistica, aerei di linea TAP (Linee Aeree Portoghesi);
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 22 Ottobre alla prima colazione del 29 Ottobre 2024;
Sistemazione in Hotel di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.



La quota non comprende
Facchinaggi; Mance; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Supplemento per camera singola: € 320




Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu