Partenza alle ore 10:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino con volo EL AL (Linee Aeree Israeliane). Arrivo a Tel Aviv alle ore 14:25 locali e trasferimento in pullman privato a Nazareth. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
17 febbraio: Galilea
Pensione completa. Mattino visita di Nazareth (Basilica dell’Annunciazione, Basilica Superiore, Chiesa di San Giuseppe, Fontana della Vergine e Sinagoga). Pomeriggio partenza per la salita in taxi al Monte Tabor (visita al Santuario della Trasfigurazione che si trova a 558 metri di altezza). Al rientro sosta a Cana di Galilea (Santuario che ricorda il miracolo delle Nozze di Cana).
18 febbraio: Galilea
Il Lago di Tiberiade. Visita di Cafarnao (Sinagoga dell’epoca di Gesù e Memoriale di San Pietro costruito sulla casa dell’Apostolo), Tabga (Santuario della Moltiplicazione dei pani e dei pesci), del Primato di Pietro e del Monte delle Beatitudini. Pranzo. Traversata in battello del Lago di Tiberiade.
19 febbraio: Galilea / Betlemme
Dopo la prima colazione partenza per la Valle del Giordano, nei pressi di Betania, luogo del Battesimo di Gesù (Rinnovo delle promesse battesimali), Qumran (località diventata famosa per il ritrovamento dei manoscritti del Mar Morto), Mar Morto (il punto più profondo della terra, 400 metri sotto il livello del mare. Pomeriggio visita di Gerico e partenza per Betania con sosta, durante il tragitto, nel Deserto di Giuda. In serata arrivo a Betlemme. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
20 febbraio: Betlemme
Pensione completa. Mattino visita al Campo dei Pastori e Betlemme (Basilica della Natività con la Grotta della Natività, Basilica di Santa Caterina e Chiostro di San Girolamo). Visita alla Chiesa della Madonna del Latte. Pomeriggio visita di Ein Karem (visita al Santuario di San Giovanni Battista ed al Santuario della Visitazione, che ricorda la visita di Maria a Santa Elisabetta).
21 febbraio: Gerusalemme
Mattino visita: Monte degli Ulivi (visita alla Chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit ed Ascensione) e Getsemani (Grotte del Getsemani, Orto degli Ulivi, Basilica dell’Agonia, Tomba di Maria). Pranzo in ristorante. Piscina Probatica, Basilica di S. Anna, Flagellazione, Via Dolorosa e visita del Santo Sepolcro (Calvario, tomba di Gesù, Cappella di Sant’Elena e luogo del ritrovamento della Croce).
22 febbraio: Betlemme / Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione visita: Muro del Pianto, Basilica della Dormizione, Tomba di Davide, Cenacolo e Gallicantu. Pranzo. Trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza alle ore 17:50 con volo EL AL (Linee Aeree Israeliane). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 20:55 locali e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione (netta a noi):
€ 1.330 a persona
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tel Aviv / Roma in classe turistica, voli El Al (Linee Aeree Israeliane);
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 16 Febbraio al pranzo del 22 Febbraio 2024;
Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guide di Padre Antonio Garofalo;
Ingressi dove previsti dall'itinerario;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico – sanitaria.
La quote non comprende
Mance (€ 35,00 a persona); Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.