Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 09:30 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e partenza alle ore 12:05 con volo di linea Tap (Linee Aeree Portoghesi). Snack a bordo. Arrivo a Lisbona alle ore 14:15 ed incontro con la guida. Sosta per la visita al borgo medievale di Obidos e proseguimento per Fatima. Inizio del pellegrinaggio. Cena e pernottamento. Dopo la cena possibilità di partecipare nella recita del Rosario e fiaccolata in Santuario.
“Era una Signora vestita di bianco, più splendente del sole, che emanava una luce più chiara ed intensa di quella di un cristallo pieno di limpida acqua, attraversata dai raggi più ardenti del sole” – Lucia
27 giugno: Fatima
Pensione completa in albergo. Mattino S. Messa e partenza per la Via Crucis. Visita guidata ai luoghi dei Tre Pastorelli – Valinhos ed Aljustrel. Pomeriggio continuazione della visita del Santuario (Basilica della Santissima Trinità + Basilica del Rosario dove si trovano le tombe dei Pastorelli + Capellina). Dopo la cena possibilità di partecipare nella recita del Rosario e fiaccolata in Santuario.
La storia di Fatima può essere suddivisa in tre parti:
- le “apparizioni dell’Angelo”, come preparazione alle apparizioni della Madonna
- le “apparizioni della Vergine”, da maggio ad ottobre del 1917
- le “apparizioni complementari”, nelle quali la Madonna venne con sollecitudine a compiere la promessa del giorno 13 giugno 1917
E’ una storia che unisce in perfetta unità tutti gli elementi che la compongono.
28 giugno: Fatima / Porto / Santiago de Compostela
Dopo la prima colazione partenza per Porto. Visita guidata della seconda città del Portogallo (pranzo). Nel pomeriggio trasferimento a Santiago de Compostela. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
29 giugno: Santiago de Compostela
Pensione completa in albergo. Mattino visita guidata al centro storico ed alla fine possibilità di partecipare nella S. Messa del pellegrino in Cattedrale. Pomeriggio partenza per la visita a Cabo Finisterre (luogo ricco di storia e magia in cui assistere ad un tramonto unico che ha affascinato ed intimorito nei secoli migliaia di pellegrini che giungevano sulle sue scogliere a conclusione del loro cammino).
30 giugno: Santiago / Braga / Coimbra /Fatima
Dopo la prima colazione partenza per Braga: visita e possibilità di celebrare la S. Messa nel Santuário del Bom Jesus. Proseguimento per Coimbra . Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata di Coimbra, la città universitaria. Arrivo a Fatima. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
1° luglio: Fatima / Lisbona / Roma
Dopo la prima colazione S. Messa al mattino presto nella Cappellina delle Apparizioni. Tempo a disposizione per ulteriori momenti di preghiera oppure visita facoltativa al Museo del Santuario (con ingresso da pagare sul posto). Partenza intorno alle ore 11.00 per la città di Lisbona. Pranzo. Pomeriggio visita del monastero dos Jerónimos (visita dall´esterno), la Torre de Belem (simbolo della città) e la Chiesa di S. Antonio (tempo di preghiera con bacio alla reliquia di S. Antonio). Trasferimento all’Aeroporto di Lisbona e partenza alle ore 20:10 con volo di linea Tap (Linee Aeree Portoghesi). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 00:05.
Quota di partecipazione (netta a noi):
€ 1.150 a persona
Le quote comprendono
Viaggio Aereo Roma / Lisbona / Roma in classe turistica, aerei di linea TAP (Linee Aeree Portoghesi, Compagnia di bandiera);
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
qPensione completa (bevande incluse) dalla cena del 26 Giugno al pranzo del 1° Luglio 2024;
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico – sanitaria.
Le quote non comprendono
Facchinaggi; Mance; Spese di carattere personale ed extra in genere.