1° GIORNO: Italia – Tel Aviv – Nazareth o Tiberiade
Ritrovo all’aeroporto e partenza con volo per Tel Aviv. All’arrivo sistemazione in pullman e trasferimento a Nazareth in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: Nazareth o Tiberiade – Monte Tabor – Cana – Nazareth o Tiberiade
Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Nazareth: Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Antico Villaggio e Sinagoga. S. Messa nella Basilica dell’Annunciazione; pranzo; nel pomeriggio salita al Monte Tabor. Visita al santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana e visita della Chiesa che tradizionalmente ricorda il primo miracolo di Gesù. Rinnovo delle promesse matrimoniali. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: Nazareth o Tiberiade – Gerasa – Amman
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Giordania. Passaggio del confine giordano a Sheikh Hussein. Arrivo a Gerasa. Visita della città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente; pranzo in ristorante; nel pomeriggio proseguimento per Amman. Giro panoramico della città, moderna capitale del Regno Ashemita. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: Amman – Monte Nebo – Petra
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il Monte Nebo dal quale Mosé vide la Terra Promessa. Proseguimento per Madaba, città famosa per i suoi mosaici bizantini, per la visita alla Chiesa di San Giorgio dove si conserva l’antica mappa della Palestina; pranzo; nel pomeriggio partenza per Petra. Sosta a Kerak, città di epoca crociata. All’arrivo in albergo a Petra, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: Petra
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città Nabatea, interamente scavata nella roccia; pranzo nel sito archeologico; nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: Petra – Qumran – Gerusalemme
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e partenza per il confine giordano-israeliano. Proseguimento per Qumran. Visita del sito archeologico della Comunità Essena; pranzo; partenza per Gerusalemme e visita al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, Chiesa e Grotta del Pater Noster, Basilica dei Gestemani, Orto degli Ulivi e Tomba della Madonna. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: Gerusalemme
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alle visite sul Monte Sion: S. Pietro in Gallicantu, Dormizione e Cenacolo. Celebrazione della S. Messa nella Chiesa del Cenacolino. Proseguendo, Cardo Romano, Quartiere Ebraico e Muro del Pianto; pranzo; nel pomeriggio Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Chiesa della Flagellazione, Litostroto. Pia pratica della Via Crucis con arrivo alla Basilica della Resurrezione; rientro in albergo; cena e pernottamento.
8° GIORNO: Gerusalemme o Betlemme- Tel Aviv – Italia
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e trasferimento dall’albergo all’Aeroporto di Tel Aviv. Partenza volo diretto per l’Italia.