Partenza alle ore 10:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino con volo El Al (Linee Aeree Israeliane). Arrivo a Tel Aviv alle ore 14:25 locali e trasferimento in pullman privato a Nazareth. Sistemazione in albegro. Cena e pernottamento
2° giorno: Nazareth
Pensione completa (pranzo in ristorante). Mattino sosta a Cana di Galilea (Santuario che ricorda il miracolo delle Nozze di Cana) e salita in taxi al Monte Tabor (visita al Santuario della Trasfigurazione che si trova a 558 metri di altezza). Pomeriggio visita di Nazareth: Fontana della Vergine, mercato arabo, Sinagoga, Basilica dell’Annunciazione, Casa di S. Giuseppe).
3° giorno: Galilea
Dopo la prima colazione partenza per Tiberiade e visita di Tabga (Santuario della Moltiplicazione dei pani e dei pesci e Primato di Pietro). Proseguimento per Cafarnao per la visita degli scavi e del Memoriale di S. Pietro. Visita del Monte delle Beatitudini (il Santuario ricorda il discorso delle Beatitudini evangeliche). Pranzo. Traversata in battello del Lago di Tiberiade e rinnovo delle promesse battesimali presso il Fiume Giordano (è il fiume più noto della Terra Santa, non per grandezza o importanza, ma perché fiume biblico per eccellenza. Per i cristiani è legato al Battesimo di Gesù da parte di Giovanni Battista). Rientro in albergo a Nazareth per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: Nazareth / Betlemme
Dopo la prima colazione partenza per la Valle del Giordano. Rinnovo delle Promesse Battesimali presso il Giordano. Visita panoramica di Gerico, Monastero Quarantena e visita di Qumran. Pranzo. Visita e bagno al Mar Morto, visita panoramica del Monastero di S. Giorgio in Koziba Wadi El Kelt. In serata proseguimento per Betlemme. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5° giorno: Betlemme / Gerusalemme / Betlemme
Pensione completa. Mattino visita della Basilica della Natività, Santa Caterina e San Girolamo e Campo dei Pastori. Pomeriggio visita della zona del Monte degli Ulivi, Betfage, Chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit, Giardino del Getsemani, Tomba della Madonna, Grotta del Tradimento.
6° giorno: Betlemme / Gerusalemme / Betlemme
Dopo la prima colazione intera giornata dedicata ala visita di Gerusalemme: Muro del Pianto, Spianata delle Moschee, Piscina Probatica, Basilica di S. Anna, Flagellazione, Via Dolorosa, mercato arabo, Calvario, Santo Sepolcro. Santa Messa ore 18.00. Cardo Massimo e Città Vecchia.
7° giorno: Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione visita al Monte Sion, alla Basilica della Dormizione, Tomba di Davide, Cenacolo. Pranzo. Trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza alle ore 17:50 con volo El Al (Linee Aeree Israeliane). Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino alle ore 20:55 locali e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione (netta a noi):
€ 1.380,00 a persona
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tel Aviv / Roma in classe turistica, voli EL AL (Linee Aeree Israeliane);
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al pranzo del 7° giorno 2022;
Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guide di Padre Antonio Garofalo;