Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 07:00 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 10:05 con volo EL AL (Linee Aeree Israeliane n. 386). Snack veloce a bordo. Arrivo a Tel Aviv alle ore 12:40 locali, disbrigo delle formalità, ritiro bagagli e proseguimento per la Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo a Nazareth e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
02 aprile: Galilea
Pensione completa. Mattino visita di Nazareth (Basilica dell’Annunciazione, Basilica Superiore, Chiesa di San Giuseppe, Fontana della Vergine e Sinagoga). Pomeriggio partenza per la salita in taxi al Monte Tabor (visita al Santuario della Trasfigurazione che si trova a 558 metri di altezza). Al rientro sosta a Cana di Galilea (Santuario che ricorda il miracolo delle Nozze di Cana).
03 aprile: Galilea
Pensione completa. Intera giornata di visite: Cafarnao (Sinagoga dell’epoca di Gesù e Memoriale di San Pietro costruito sulla casa dell’Apostolo), Tabga (Santuario della Moltiplicazione dei pani e dei pesci), Primato di Pietro e Monte delle Beatitudini. Traversata in battello del Lago di Tiberiade.
04 aprile: Nazareth / Betlemme
Partenza per la valle del Giordano e il Deserto di Giuda e sosta al Wadi El Kelt per ammirare il deserto. Proseguimento per Qasr El Yaud per il rinnovo delle promesse battesimali. Arrivo a Gerico. Pranzo. Pomeriggio visita di Qumran (località diventata famosa per il ritrovamento dei manoscritti del Mar Morto) e sosta al Mar Morto (il punto più profondo della terra, 400 metri sotto il livello del mare). Arrivo a Betlemme. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
05 aprile: Betlemme
Pensione completa. Mattino visita al Campo dei Pastori e Betlemme (Basilica della Natività con la Grotta della Natività, Basilica di Santa Caterina e Chiostro di San Girolamo). Visita alla Chiesa della Madonna del Latte. Pomeriggio visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu, che ricorda il pianto di Pietro dopo aver rinnegato Gesù.
06 aprile: Betlemme / Gerusalemme / Betlemme
Pensione completa. Altra giornata dedicata a Gerusalemme. Al mattino sosta al Muro del Pianto, il più grandioso rudere del Tempio di Erode. Visita della Spianata del Tempio o delle Moschee e del Quartiere Ebraico. Pomeriggio visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica, Via Dolorosa e ingresso alla Basilica del S. Sepolcro, sul Monte Calvario, sorta sul luogo dove Gesù venne crocifisso e sepolto.
07 aprile: Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione mattino visita del Monte degli Ulivi a partire da Betfage: Padre Nostro, Dominus Flevit, Getsemani.Trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza alle ore 17:55 con volo EL AL (Linee Aeree Israeliane n. 383). Snack veloce a bordo. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 20:40 locali.
Quota di partecipazione (netta a noi):
€ 1.390 a persona
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tel Aviv / Roma in classe turistica, voli El Al (Linee Aeree Israeliane);
Tasse Aeroportuali e Fuel Surcharge (adeguamento carburante);
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° Aprile alla prima colazione del 07 Aprile 2024;
Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle in camere a due letti con servizi privati;
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
Ingressi dove previsti dall'itinerario;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione medico – sanitaria.
Facchinaggi.
La quote non comprende
Mance (€ 35,00 a persona); Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.