Giordania / Monte Sinai - 01 / 07 Aprile 2024 - Emmaus Viaggi 2023

EMMAUS VIAGGI
Tour operator dal 1990
Tel. + 39 328 4425407
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giordania / Monte Sinai - 01 / 07 Aprile 2024

Itinerari



1° aprile:                      Roma / Amman
Partenza da Roma – Fiumicino alle ore 15.55 con volo Royal Jordanian (Linee Aeree Giordane n. 102). Arrivo ad Amman alle ore 20:25 locali, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Cena fredda e pernottamento.

“Amman è la capitale moderna ed antica della Giordania. In passato fu capitale Ammonita di Rabbath – Ammon e più tardi la città greco-romana denominata Filadelfia. Originariamente si ergeva su sette colli, come Roma, mentre ora Amman ne ricopre ben 19. E’ una città di contrasti, un misto di antico e di moderno”

02 aprile:                      Amman / Jerash / Amman
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Jerash. La città greco-romana di Jerash (Gerasa nei tempi antichi) è situata a solo un’ora di macchina a nord di Amman ed è conosciuta come la Pompei d’Oriente per il suo straordinario stato di conservazione. Non appena si avvicina alla città, il turista è salutato dall’imponente arco trionfale costruito per commemorare l’arrivo dell’imperatore Adriano nell’anno 129 d.C. Jerash è ritenuta la più completa e meglio conservata città della Decapoli, una confederazione di dieci città romane che risale al I secolo a.C. Pranzo in ristorante. Pomeriggio giro orientativo della città di Amman. Cena e pernottamento in albergo.

03 aprile:                      Amman / Madaba / Monte Nebo / Kerak / Petra
Dopo la prima colazione partenza per Madaba (famosa per i suoi mosaici. Nella Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, i turisti potranno ammirare la più antica mappa della Terra Santa eseguita intorno al 560 d.C.- pranzo in ristorante in corso di escursione), Monte Nebo (dove Mosè vi salì guidato da Dio. Dalla cima si possono ammirare valli e montagne fino a Gerusalemme e Betlemme. Si ritiene che sul Monte Nebo vi sia la tomba di Mosè – S. Messa) ed al Castello Crociato di Kerak. Proseguimento per Petra e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

04 aprile:                      Petra / Monte Sinai
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della città rosa dei Nabatei scavata nella roccia e considerata la zona archeologica più importante della Giordania. Il poeta e viaggiatore d’epoca vittoriana Dean Burgon diede di Petra una definizione valida ancora oggi: “trovatemi un’altra meraviglia così ben conservata nel Medio Oriente, una città rosa, antica quanto metà del tempo”. Più di 2000 anni fa Petra era usata come rifugio temporaneo dai nomadi arabi Nabatei, beduini provenienti dall’Arabia settentrionale. I Nabatei crearono la loro capitale a Petra, una fortezza naturale facile da difendere, utilizzando poche caverne affioranti dalla roccia. Petra appartiene tuttora ai beduini.Pranzo. Pomeriggio trasferimento alla frontiera ed entrata in Egitto. Proseguimento per il Monte Sinai. Cena e pernottamento.

05 aprile:                      Monte Sinai / Aqaba
Ci si deve alzare prestissimo per ammirare l’alba più spettacolare che si possa vedere. Partenza per la salita facoltativa a piedi al Monte della Teofania. E’ il Gebel Musa (Monte Mosè) che si trova ad una altezza di 2.285 metri. Dal Monastero di Santa Caterina si diramano due sentieri che conducono al monte di Mosè. Quello meno faticoso è anche il più lungo (occorrono circa due ore e mezzo di cammino in salita). L’altro sentiero invece è più breve ma più ripido. E’ formato da oltre 4.000 scalini che conducono verso l’alto serpeggiando fra le rocce. Affrontare una simile salita vale senz’altro la pena: una volta arrivati in cima si sarà ricompensati con una vista stupenda su tutto il panorama circostante, con i suoi colori congiunti dal blu al porpora al rosa ed al dorato. Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile (da fare almeno una volta). Rientro in albergo per la prima colazione e la visita al Monastero di Santa Caterina con la sua meravigliosa Basilica e la collezione di icone più preziosa in tutto il mondo. L’imponente monastero greco-ortodosso venne fondato nel 527 a.C. dall’imperatore Giustiniano. E’ costruito nel luogo dove Mosè ebbe la visione dell’arbusto che bruciava. Trasferimento alla frontiera e rientro in Giordania.
Arrivo ad Aqaba e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

06 aprile:                      Aqaba / Wadi Rum / Amman
Dopo la prima colazione mattinata dedicata all’ Escursione in fuoristrada al Wadi Rum tra i canyons del deserto, ricco di scorci emozionanti e di tracce rupestri degli antichi abitanti della zona. Pranzo e rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

07 aprile:                      Amman / Tel Aviv / Roma
Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Amman e partenza alle ore 11:45 con volo Royal Jordanian (Linee Aeree Giordane n. 101). Arrivo all’Aeroporto di Roma – Fiumicino alle ore 14:40 locali.




Quota di partecipazione (netta a noi):
 1.650 a persona



La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Amman/ Roma in classe turistica, voli Royal Jordanian (linee Aeree Giordane);
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
Assistenza del nostro personale in arrivo e partenza;
Visto di ingresso in Giordania con doppia entrata;
Tasse di frontiera;
Guida in Giordania dal 2° al 4° giorno;
Guida al Monte Sinai;
Trasferimenti con pullman privato;
visite come da programma;
Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° Aprile alla prima colazione del 07 Aprile 2024;
2 bottiglie di acqua minerale al giorno a persona;
Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle (3 stelle a Santa Caterina) in camere a due letti con servizi privati;
Assistenza della nostra Agenzia locale;
Assicurazione sanitaria.

La quota non comprende
Mance; Bevande; Spese di carattere personale ed extra in genere.




Supplemento per camera singola:
380



Tel. +39 328 4425407 (anche Whatsapp)
Emmaus Viaggi s.r.l.
Tutti i diritti riservati -
Sito creato ed amministrato da Rita Bani
P.IVA 03763141003
Torna ai contenuti | Torna al menu