Partenza da Roma Fiumicino alle ore 11:15 con volo Tunisair. Arrivo a Tunisi alle ore 11:30 locali, incontro con la guida e partenza per Kairouan (Patrimonio dell’Umanità), la quarta città più sacra dell’Islam. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Tozeur (si potranno fare delle soste per sgranchirsi le gambe). Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
24 aprile: Tozeur / Chebika / Tamerza / Ong Jemal / Deserto di Douz
Prima colazione e partenza in jeep 4WD per le oasi della montagna Chebika, Tamerza e Ong Jemal, dove si sono svolte le riprese del film Star Wars. Scoprirete i paesaggi dell’oasi di Chebika con le sue sorgenti naturali. Visiterete le rovine dei villaggi storici tra le montagne e l’oasi. Possibilità di un bagno rinfrescante sotto le cascate di Tamerza e si ammirerà il bellissimo canyon di Mides. Pranzo in un’esclusiva oasi nel cuore di Tozeur. Pomeriggio trasferimento a Douz via Chott El Jerid, la più grande piana di sale del Sahara africano, dove si potranno ammirare saline e sculture di sale. Arrivo a Douz, la porta del deserto tunisino. Giro facoltativo (non incluso): cammello + giro in Quad. Cena berbera sotto le tende nel mezzo del deserto tunisino. Pernottamento.
25 aprile: Deserto di Douz / Matmata / El Jem / Hammaet
Prima colazione e partenza per Matmata, il sito delle affascinanti abitazioni sotterranee dei Berberi. Arrivo e visita del villaggio berbero, dove si potranno incontrare le famiglie berbere e stabilire un contatto con gli abitanti della regione. Assaggerete dolci e bevande fatte in casa. Visita all’Hotel troglodita Sidi Dridd, che è stato il set interno della fattoria Lars Moisture e la casa di Luke Skywalker all’inizio di Star Wars Episodio III: “Una nuova speranza”. Trasferimento all’anfiteatro di El Jem (Patrimonio dell’Umanità). Questo anfiteatro monumentale, costruito a metà del III secolo d.C. è un’opera di grande valore, il più grande monumento romano rimasto in Africa. Pranzo presso un ristorante selezionato. Visita dell’anfiteatro e partenza per il villaggio balneare di Hammamet, patria delle spiagge incontaminate della Tunisia. Visita della bellissima Medina di Hammamet con delizioso caffè al Cafè Sidi Boudhid. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
26 aprile: Hammamet / Tunisi / Roma
Trasferimento all’aeroporto di Tunisi. Partenza alle ore 07:50 con volo Tunisair per Roma, dove si arriverà alle ore 10:15 locali.
Quota di partecipazione: € 810
La quota comprende
Viaggio Aereo Roma / Tunisi / Roma in classe turistica, voli TUNISAIR;
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE (ADEGUAMENTO CARBURANTE);
ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE IN ARRIVO E PARTENZA;
GUIDA UFFICIALE PARLANTE ITALIANO DURANTE IL TOUR;
PULLMAN PRIVATO INTERO PERIODO;
VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA;
Pensione completa (bevande escluse) dal pranzo del 23 Aprile alla cena del 25 Aprile 2025;
Hotel di categoria 4 stelle a Tozeur, Deserto di Douz e di categoria 3 stelle centrale ad Hammamet;